Kerakoll: tutto il Green delle costruzioni
Kerakoll, dal 1968 investe continuamente nella ricerca di una soluzione globale nei materiali per l’edilizia sostenibile al fine di vivere nel pieno rispetto dell’ambiente.
Negli anni, l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita costante nel mercato nazionale e internazionale, fino a giungere all’attuale leadership nell’edilizia sostenibile e un primato tecnologico a livello mondiale.
Grazie alle strategie tecnologiche innovative adottate nel tempo e ai materiali eco-friendly utilizzati, Kerakoll può vantare la sua presenza in dodici paesi diversi e conta in tutto diciassette stabilimenti produttivi, tra cui sei in Italia.
In più, ciò ha permesso di collaborare con diversi partner, quali:
- McDonald’s;
- Armani;
- BMW;
- Ferrari;
- Ikea.
Le produzioni firmate Kerakoll sono il frutto di numerose ricerche scientifiche realizzate nel “GreenLab“, uno dei centri tecnologici più avanzati al mondo per la ricerca e sviluppo di nuovi materiali edilizi ecosostenibili. A tal proposito, l’azienda offre una formazione di alto livello presso il “Kerakoll Campus”, per promuovere e diffondere una nuova e più aggiornata “cultura green” delle costruzioni attraverso corsi, sia pratici che teorici, mirati a diversi livelli di specializzazione.