Knauf rinnova il suo look con nuove lastre
Knauf, multinazionale tedesca divenuta in questi anni un importante punto di riferimento per il settore edilizio, lancia nuove lastre all’avanguardia, caratterizzate da un peso ridotto e da proprietà migliorate, pensate per vari tipi di applicazioni.
L’azienda offre un’ampia scelta di lastre acustiche, standard, per isolamento termico, per applicazioni speciali, con barriera al vapore, per protezione passiva e altre numerose applicazioni. Sul sito ufficiale dell’azienda è disponibile un’accurata descrizione tecnica di ogni modello di lastra.
Ad esempio, la “Lastra GKI“ con barriera al vapore è una lastra in gesso rivestito, molto efficace nel limitare l’assorbimento di umidità, perfetta per bagni e cucine. Si può riconoscere facilmente grazie al colore verde del rivestimento presente sulla faccia a vista, accoppiata con una micro-lamina di alluminio, posta sul lato non a vista e protegge dal vapore acqueo o dall’umidità ascendente. Come scelta è ideale per le finiture degli interni nelle nuove costruzioni e in ristrutturazioni di ogni tipo di edificio. Quest’ultima è impiegata particolarmente per pareti divisorie, controsoffitti, velette e contropareti, su struttura metallica o a placcaggio diretto.
La “Lastra Vidiwall XL“, invece, è realizzata in gesso-fibra e garantisce la massima resistenza e tenuta dei carichi in qualsiasi condizione, oltre a un buon isolamento acustico. È dunque ideale per ambienti particolarmente affollati quali: scuole, asili, palestre, ospedali, corridoi, sale di attesa e ambienti di lavoro, dove si rivela utilissima la sua resistenza ad urti e scalfitture.